Smart Revolution diventa partner ufficiale dello European Innovation Council (EIC)

Smart Revolution diventa partner ufficiale dello European Innovation Council (EIC)
16 Maggio 2025

Smart Revolution diventa partner ufficiale dello European Innovation Council (EIC)

Smart Revolution è orgogliosa di annunciare la sua nuova partnership con lo European Innovation Council (EIC), un risultato che testimonia il lavoro svolto a supporto delle innovazioni rivoluzionarie. Questo traguardo riflette il nostro impegno nell'identificare, sviluppare e accelerare le tecnologie più promettenti in Europa, mantenendo un approccio etico all'innovazione.


Accesso ai servizi per i beneficiari EIC e detentori di Seal of Excellence

Smart Revolution è pronta a dare slancio alle innovazioni che cambieranno il futuro, offrendo supporto e competenze per trasformare idee brillanti in realtà concrete e grazie a questa partnership, i beneficiari EIC e i detentori del Seal of Excellence potranno accedere ai nostri servizi esclusivi.


Come accedere ai servizi degli EIC ACCESS +

EIC ACCESS+ è un'iniziativa del Consiglio europeo per l'innovazione (EIC) che mira a cofinanziare le startup del settore deep-tech per accedere ai servizi aziendali su misura del Catalogo dei servizi EIC, tra cui quelli offerti da Smart Revolution. Offrendo un sostegno finanziario, il progetto vuole aiutare le startup a superare le sfide legate alla scalabilità, all'ingresso nel mercato e alla garanzia degli investimenti. I vincitori di programmi EIC e i detentori del Seal of Excellence possono ricevere fino a €60.000 per coprire il 50% delle spese di diversi servizi volti a sostenere la crescita e l’espansione degli innovatori Deep-Tech Europei.


Come funziona 

- massimo di 60.000 euro per beneficiario;

- copertura massima del 50% del costo;

- sono ammissibili solo i servizi del Catalogo dei servizi EIC;

- si può accedere a uno o più pacchetti (tramite domande separate);

- il servizio a cui si accede deve essere completato entro il 30 giugno 2026.


Servizi finanziabili

- Pacchetto ricerca (fino a 60.000€): Accesso alle infrastrutture e supporto alla R&S; Prototipazione e Proof of Concept (PoC);

- Miglioramento delle competenze (fino a 10.000 euro): Coaching e mentoring; HR & Talent;

- Business Acceleration (fino a 30.000 euro): Accelerazione, Incubazione e Venture building; Business Planning; Matchmaking e Internazionalizzazione;

- Accesso ai fondi (fino a 30.000): Proprietà intellettuale e legale; Due Diligence; Supporto alla raccolta fondi.


Il sostegno finanziario complessivo per questo bando ammonta a 3,45 milioni di euro.


Le domande sono aperte per l'invio online a partire dal 1° novembre 2024 fino alla scadenza del 31 maggio 2026, salvo diversa comunicazione ufficiale.


Per maggiori informazioni, visitate questo link.

https://eicaccessplus.eu/about/