Valutazione del progetto
e delle competenze acquisite

La valutazione si riferisce alla proposta/progetto nel suo complesso o ai risultati delle attività in termini di competenze acquisite. 


Un’attenta valutazione di una proposta/progetto è fondamentale per permettere alla partnership di raggiungere i risultati desiderati, nei tempi e nella qualità previsti e per assicurare la continua erogazione dei fondi da parte dell’ente finanziatore.
La valutazione può essere richiesta a livello di proposta progettuale in vista della partecipazione a un bando o rispetto a una proposta già approvata, come parte delle attività di progetto. In questo caso, la valutazione può essere interna o esterna.

 
Le competenze personali, sociali e organizzative acquisite durante attività di apprendimento informali e non formali sono considerate sempre più fondamentali per l’inserimento lavorativo e per una formazione professionale continua. Inoltre, in un progetto, valutare le competenze acquisite è un modo molto efficace per dimostrare l’utilità delle attività svolte. Allo stesso tempo però, non esiste un sistema standardizzato di valutazione e certificazione delle competenze. 


Smart Revolution, grazie al coinvolgimento dei soci fondatori nello sviluppo di approcci e metodologie innovative a livello europeo e alla partecipazione nel più importante network europeo sull’argomento, è in grado di offrire ai propri clienti una proposta altamente modulabile e contestualizzabile per la valutazione delle competenze e un sistema di certificazione delle stesse, basato su un software e un approccio sviluppato e riconosciuto a livello europeo. 


Responsabile area progettazione europea:
Alt Immagine Responsabile

Enrica Pautasso

Se sei interessato ad uno dei nostri servizi o vuoi maggiori informazioni