Enrica Pautasso

Amministratore e Responsabile Progettazione Europea per Smart Revolution, ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali e Tutela dei Diritti Umani presso l’Università degli Studi di Torino e un Master in Diritti Umani e Gestione dei Conflitti presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Dal 2012, dopo un corso di specializzazione in European Project Management (EPM), collabora in qualità di European Project Manager con un’azienda e un’agenzia di formazione tedesche e svolge attività di consulenza su pianificazione, gestione e valutazione di progetti europei per vari enti pubblici e privati in Italia e all’estero.

Dal 2013 collabora, inoltre, con la Scuola Superiore Sant’Anna dove presenta e gestisce progetti europei sui temi della formazione e della sicurezza. Presso la Scuola Superiore Sant’Anna è inoltre coinvolta nella pianificazione e gestione di diverse offerte formative altamente specializzanti e attualmente coordina un Master online offerto dalla Scuola. Infine, Enrica è Presidente di Centro Libenter, un’Associazione di Promozione Sociale con sede a Torino coinvolta in progetti nazionali ed europei sui temi del benessere psicofisico, della formazione professionale continua e della responsabilità sociale d’impresa.